Music Production

 

Musicista polistrumentista, producer e sound designer specializzato nei settori dell’informatica musicale e delle nuove tecnologie applicate alla musica.

Ha studiato chitarra elettrica e tastiere fin dall’età di dieci anni e dopo il liceo ha frequentato il corso di tecnico audio al SAE Institute di Milano. Successivamente si è laureato in Discipline della Arti della Musica e Dello Spettacolo e al Triennio di Musica Elettronica presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna con una tesi sul rapporto tra musica e videoarte.

È proprio durante il suo percorso accademico che approfondisce e indaga la relazione tra suono e immagine frequentando workshop e collaborando
come sound designer con alcune istituzioni, Festival e compagnie teatrali tra cui l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’Accademia Nazionale del Cinema, il Biografilm Festival e l’Opificio d’Arte Scenica.
Attualmente compone musica per spot pubblicitari e per eventi dal vivo nell’ambito della moda e si occupa di sonorizzazione di opere filmiche, video animazioni e installazioni multimediali collaborando con diverse agenzie di comunicazione ed enti pubblici.

Inoltre è fondatore del progetto musicale On Off Man, con all’attivo due album e numerosi live in tutta Italia, e del collettivo audiovisivo RareFazioni.




<<  insegnanti

 

Stefano Diso 

DIS0_1.jpg