L'AFM è la nuova realtà didattica a Bologna dove apprendere gradualmente tutte le tecniche e gli stili musicali del rock, blues, metal, jazz, per esprimersi al meglio in ogni contesto e conseguire un prestigioso diploma professionale.

     Un corso di studi strutturato in 4 livelli che punta alla formazione completa del musicista con i programmi più avanzati in area bolognese e una vasta offerta didattica modulabile in base alle esigenze dell'allievo, costituita da corsi complementari di teoria del suono, seminari e laboratori musicali con i migliori musicisti del panorama internazionale, jam sessions, concerti, borse di studio, produzioni musicali dedicate ad allievi e docenti per la promozione delle migliori eccellenze sul territorio.

     La mission è quella di innalzare il livello formativo musicale della città, carente di realtà che possano soddisfare sia le esigenze dell'amatore che di chi nutre aspirazioni professionali (turnista, insegnante, compositore).

 

     La struttura, dotata di 12 aule, un'area live, zona bar, 4 sale prova, studio di registrazione, agenzia di management e booking, è in grado di offrire al musicista, grazie alla collaborazione con l'Alchemica Music Club, tutti i servizi di cui necessita.

     L'Istituto si avvale del supporto didattico delle Accademie nazionali MMI, Bass To Rock e Scuderie Capitani, dotate di solidi programmi didattici condivisi a livello nazionale (più di 50 sedi in tutta Italia) che garantiscono standard di formazione molto elevati.

     L'AFM è un'associazione culturale affiliata AICS, un ente diffuso a livello nazionale tra i più prestigiosi nel campo della cultura, dello sport e delle politiche sociali.

batteria, corsi per bambini, corso specializzazione musicale

 L'accademia