Chitarra rock/metal

 

     Si avvicina alla chitarra all’età di 8 anni, perfezionandosi nello studio dello strumento nel corso dell’adolescenza sotto la guida del M° Antonio Tosques. Negli stessi anni, seguendo la sua grande passione per il progressive rock/metal, milita negli Infinity Stream, formazione con la quale svolge un’intensa attività live sia come tribute band dei Dream Theater che con brani inediti, di cui cura la composizione.

 

     Trasferitosi a Bologna nel 2007, parallelamente al suo percorso di studi scientifici che lo porta al conseguimento di un Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare e Rigenerativa nel 2016 e a svolgere attività didattica formale in contesti accademici ed informale in ambito divulgativo, non abbandona mai lo studio e la pratica della chitarra, esplorando le varie sfaccettature dell’hard ‘n heavy e del metal senza disdegnare qualunque tipo di contaminazione, partecipando a vari progetti musicali live e studio nell’underground bolognese (Oracle, Vodka 4 Breakfast, Degradati, Sarti19, Phaenomena).

    Nello stesso periodo collabora con i producer di musica elettronica Offbeat e Maurice Noah, e cura gli arrangiamenti per le produzioni di Areasonica Records.

 

     Nel triennio 2015-2018 suona nei Revenience, band modern-metal con la quale svolge un’intensissima attività live sia in ambito nazionale (vincendo il Vampyria Metal contest nel 2015, partecipando a diversi festival e suonando nello storico teatro dell’Antoniano di Bologna) che in ambito europeo con un tour nei paesi baltici e facendo da opening-act per gli Evanescence in Lituania.

 

     Nel 2014 fonda la band progressive-metal Minraud con la quale dà alle stampe Vox Populi, concept album di cui cura la composizione e la stesura dei testi (Hidden Stone Records, 2017); Vox Populi riceve un ottimo riscontro di critica e di pubblico e l’attività promozionale che ne consegue porta la band ad esibirsi con band del calibro di Vision Divine, Labyrinth, Novembre e Dark Quarter e al festival internazionale prog-stoner Soundart a Bucharest.

 

     Dal 2018 entra a far parte dei Vitriol, band dark-progressive-metal con all’attivo due dischi  usciti per conto dell’etichetta americana MR Records e avente alle spalle diversi importanti riconoscimenti sulla stampa internazionale di settore ed una forte presenza live.

 

     Attualmente continua a perfezionarsi nello studio della chitarra presso l’accademia Lizard di Fiesole, studiando chitarra hard-rock/heavy metal con il M° Tommaso Macelloni, teoria e armonia con i Maestri Federico Gori e Alessandro Giglioli e guida all’ascolto con il M° Giovanni Unterberger; oltre a non disdegnare di suonare del puro ignorante rock ‘n roll con i Vodka for Breakfast, è costantemente al lavoro con i Minraud e con i Vitriol in vista delle prossime uscite discografiche e dei prossimi tour Italiani ed Europei.

 

 Michele Di Lauro 

 ORARI DI APERTURA 

Lunedì-Sabato 14:00 - 22:00

 CONTATTI 

Via dei Lapidari 8/C
Bologna

info@afmbologna.it

Tel: 051.095.0329 - 388.762.6714

(dalle ore 14:00 alle 20:00)

© 2015-2020 AFM Bologna / Associazione culturale "Alchemica", via dei lapidari 8/b Bologna, tel. (ore 14:00-20:00) 051.095.0329 / 388.76.26.714

  • Facebook Basic Black
  • Instagram Basic Black

Provincia di Bologna Scuola di musica Corso di musica corsi di musica corso di chitarra corso di canto corso di batteria corso di basso corso di tastiere corso di musica elettronica corso di dj mixing corsi musicali per bambini corsi di musica per bambini scuola di chitarra scuola di basso scuola di canto scuola di batteria scuola di tastiere accademia musicale istituto di alta formazione musicale diploma di musica