Scegli tra le tipologie di corso offerte da AFM quella che più si adatta alle tue esigenze. 
 Per ulteriori informazioni contattaci al
051.095.0329 
  Propedeutica per bambini 

L'apprendimento della musica in tenera età porta al bambino una serie enorme di benefici sul campo dello sviluppo affettivo e relazionale, a condizione che l'insegnamento sia gestito da figure professionali che dispongano della giusta preparazione pedagogica.
La musica viene associata alla scoperta e a gioco, e contribuisce così a migliorare le abilità musicali, cognitive, comportamentali e motorie del bambino.

0-3 anni
Il corso si basa sulla certezza che il linguaggio musicale sia una risorsa comunicativa fondamentale, risorsa che ogni bambino, fin dalla giovanissima età, può interiorizzare ed utilizzare per relazionarsi con gli altri, esattamente come avviene con il linguaggio verbale.

I corsi sono rivolti a bambini nella fascia 0-36 mesi accompagnati da un genitore o un'altra figura affettiva di riferimento. L'obiettivo è quello di favorire nei bambini lo sviluppo del linguaggio, del pensiero musicale e del gioco simbolico.

 

3-6/7 anni

Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l'ascolto, il gioco, l'intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory.

Il corso costituisce la prosecuzione ideale della propedeutica 0-3 anni, ma può anche essere il primo momento di avvicinamento alla musica. Si lavorerà in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini senza spingerli alla prestazione e alla performance.
Il corso costituisce anche un'ottima base per un successivo avvicinamento al coro e allo strumento.